HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Sony: lotta alla pirateria con i codici seriali?

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine



Con l’implemento del firmware 3.55 sembrava che Sony avesse inflitto un duro colpo alla pirateria, ma qualche settimana fa purtroppo sono apparsi dei video dove copie illegali di videogiochi girano sulla PS3 con tale firmware.


Tuttavia la compagnia non ha alcuna intenzione di arrendersi e sta escogitando nuovi metodi per contrastare il fenomeno: secondo il sito olandese PS3-Sense, il publisher vorrebbe tentare la via dei codici seriali obbligatori da inserire per far funzionare il gioco. Tuttavia la “chicca” che dovrebbe garantire la sicurezza consiste nel permettere di usare tale seriale per un massimo di cinque volte, disattivandolo dopo l’ultimo utilizzo.

Anche se la cosa non è stata ancora ufficializzata, tale mossa desta solo perplessità per due ragioni: in prims da anni questo metodo viene usato per i prodotti PC, ma è servito a ben poco per contrastare i pirati; in secundis, tale sistema comprometterebbe seriamente il mercato dell’usato, poiché un eventuale acquirente correrebbe il rischio di acquistare un gioco inutilizzabile causa esaurimento delle cinque registrazioni consentite. Si attendono notizie da Sony che risponderà a chi ha mosso queste obiezioni.

Fonti: buddhagaming.it
ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
IL mercato dell'usato è sempre stato visto quasi come la pirateria dalle software house.
Quindi prova a bloccare due piccioni con una fava, col risultato che nessuno prenderà più la ps3 perché 60 euro a gioco è effettivamente troppo.
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
I giochi sono sempre costati 60 € perchè di colpo sono troppi?
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2010, 21:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sono stati sempre troppi allora... : Lol :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
ghost ha scritto:I giochi sono sempre costati 60 € perchè di colpo sono troppi?

Perché sono sempre stati troppi...
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
I giochi credo sia l'unica cosa che non è salita negli anni si parla di 50.000 lire negli anni '90 a 60 € oggi io son contento che non sono saliti e 60€ alla fine son giusti (non per hanna montana ma per mario galaxy 2 si)
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
ghost ha scritto:I giochi credo sia l'unica cosa che non è salita negli anni si parla di 50.000 lire negli anni '90 a 60 € oggi io son contento che non sono saliti e 60€ alla fine son giusti (non per hanna montana ma per mario galaxy 2 si)

NOn è salta negli anni?
50,000 lire equivalgono a 25,83 euro, adesso sono 60 euro, più del doppio.
E' salito eccome se è salito...
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Si ma tu devi calcolare il valore dell'euro, inflazione, mercato ecc. quello che voglio dire è che una macchina che costava 16.000.000 ora la prendi con 16.000€ (generalizzando) quindi un gioco da 50.000 lire lo prendi con 50 € puoi lamentarti dei 10 € in più quello te lo concedo.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
mettere un gioco della play 3 a 65-70€ é troppo sono quasi 100€ allora fai prima a farti la modifica : Wink :
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Beh considerando che è noto che sviluppare per ps3 (70€) costa di più che per le altre console (50€)-(60€) devo difendere ancora sony, se poi, come è stato più volte detto, ogni scusa è buona per abbracciare la pirateria, è un'altra storia.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Game News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron