HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Guida] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/08/2011, 12:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
solo x aggiornarvi che... è andato tutto bene
ho trovato una consolle vecchia, inserito la card , e via tutto ok

non serve formattare tutto , mettere solo l'aggiornamento, ecc. ecc.
la parola magica è : "PRIMA AGGIORNA LA CARD, POI IL NINTENDO".... se fai l'opposto, allora ocorre una consolle vecchia e copiare il file di aggiornamento sulla flashcard, tutto qui
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2012, 11:00
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti, mia figlia ha appena ricevuto un 3ds, se non sbaglio, andando nelle informazioni, mi dice che la versione è 2.1.0-4E.
Leggendo qua e la, mi sembra molto vecchia.
Visto che vorrei prendere la DSTWO(dai commenti qui sopra mi pare la migliore) e che sono totalmente ignorante in materia, vorrei capire se conviene aggiornare il 3ds o no e sopratutto non ho ben capito il discorso di avere un'altra console + vecchia o non aggiornata per poter fare gli aggiornamenti del DSTWO.
Chiedo scusa se non è questa la sezione corretta, ma non ho trovato un posto più adeguato.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
bhe' nella sezione aiuti o richieste andava bene.
comunque non aggiornare il 3ds prima di essere sicuro che la card che ti arriva sia gia'aggiornata all'ultima versione di firmware.
questo perche' per poter fare l'aggiornamento la card deve poter caricare il proprio menu' di sistema cosa che non avviene (blocco anti-card) se il firmware della macchina e' superiore a quello supportato dalla scheda.
La necessita' di una console vecchia emerge se proprio se prima aggiorni il ds e poi la scheda, fintanto che segui la regola prima si aggiorna la scheda e poi il ds non ti serve altro
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ragazzi ho un problemone:

mi sono appena arrivate le 2 dstwo che avevo ordianto(sono padre di 2 gemelle ^^ ) e manco a dirlo la sfiga mi perseguita,ovvero una non funziona!

Provo a spiegarmi meglio.....anzi cè poco da spiegare ,con una si accende e funziona tutto(menu ,ecc ecc)con l'altra la schermata del 3ds rimane nera?!?!?!?E x nera intendo che non carica manco il menu "liscio" del 3ds :censored:
Soluzioni?avete mai sentito nulla di simile al mio problema?

Chiedo perchè prima di spedire tutto indietro vorrei vederci chiaro : Cry :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
partendo dal presupposto che tu abbia fatto tutto uguale per entrambe le schede la disfunzioni possono essere nella scheda o nella sd.
prova ad invertirle e vedi se cambia qualcosa.
se si prova a formattare le sd in fat 32 e ritentare, e poi a fartela cambiare se non funziona.
se no è la scheda che è arrivata morta ed è da cambiare
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/01/2013, 20:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao asperina grazie aspirina bel nick aspirina :P

detto questo con voi posso essere sincero visto che mi servite sul serio!
Prima scheda scaricato dal sito ufficiale questo firmware v1.19 e questo 3DS 4.5.0-10xdecompressi entrambi e ho messo nella sd il file bat ricavato dal firmware e i 2 file (una cartella x intero _dstwo + file boot)avviando il tutto ha fatto l'aggiornamento upgrade e tutto ok!

Nel secondo caso invece ahimè ho messo il file bat + la sola cartella _dstwo indi senza il file boot(non dirmi perchè farei harakiri x questo) e difatti non funziona nulla mi rimane schermo nero!

Qundi avendoti spiegato il procedimento da me fatto dici che il problema è quello o veramente il file boot non serviva!??!?!e se serviva ,cè un modo x rimediare?magari un sistema x formattare resettare o qualsiasi cosa la dstwo?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
a parte che 1.19 è l'aggiornamento firmware ed il kernel è il 1.11 ed è quello essenzialmente da mettere sulla sd.
comunque prova a scambiare le sd fra le schede e vedere che succede.
se non hai messo un file sulla sd(e non capisco perchè se c'e' serve) basta che ce lo metti per risolvere.
senza il file di avvio ovviamente non parte ma non puoi fare danni.
metti tutto ciò che serve
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/08/2011, 12:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Piu' o meno casualmente, anche a me capita la stessa cosa...... dopo circa un anno di utilizzo senza mai alcun problema, da un bel giorno il 3DS ha mostrato una bella schermata nera in accensione. Si vede che è acceso, ma non da altri segni di vita se non la luce blu esterna.

Ho tolto la batteria , piu' volte, e da un certo punto in poi..... ora parte, carica un menu, ma al primo click si blocca.

Posterò l'immagine che appare stasera: è tutto in "disordine", cartelle vuote, simboli incomprensibili, ecc.

Che succede? Avete qualche idea? Sembrerebbe brickata ma.....che è successo ??? help pleasee !!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
scarmi1 ha scritto:Piu' o meno casualmente, anche a me capita la stessa cosa......

ehm... qui fortunatamente per lui si parla di schermo nero all'avvio della scheda e non della console, cosa a cui invece tu penso ti riferisca altrimenti non vedo il nesso con la batteria.
così non fosse formatta per bene la sd o prova a cambiarla
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/08/2011, 12:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Hai ragione, chiedo scusa se sono stato impreciso.
E' corretto cio' che scrivi piu': schermo nero all'avvio della console.
Ora comunque non c'e' piu' lo schermo nero, ma come scrivevo la console si avvia e compare un menu tutto "scompaginato". Per la cronaca, ho provato a contattare un centro assistenza e, non so se per spaventarmi o cosa, dopo che gli ho spiegato il problema mi hanno detto: "usi per caso R4 o schedine simili? guarda che ti bruciano la rom della console.... non ti prendo nemmeno in riparazione perche' la nintendo si accorge se hai usato queste schedine e ti rimanda indietro il pezzo".....

Stasera cmq faccio foto e domani posto.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/08/2011, 12:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ecco qui uno screenshot:

Immagine

come vedete all'apertura della console vengono fuori delle cartelle "numerate",molto strane.... e su qualsiasi io prima A, si blocca tutto.....

Ovviamente non ho nulla inserito (ne' la DS TWO ne' altra card originale).

Secondo voi cosa puo' essere? Veramente Nintendo puo' brickare il 3DS ????? ma come ????
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
visto che non c'e un sistema di reset proverei a levare la batteria e lasciarlo senza per qualche ora.
se non ottieni effetti conttta direttamente l'assistenza nintendo e ovviamente non dire che hai usato card
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2013, 17:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti ho il seguente problema
Ho appena ricevuto una DStwo da usare su una 3dsxl con sw 4.1.0.8-e
Ho scaricato dal sito ufficiale l'ultima versione del firmware _v1.11_2012_1224_eng, ho caricato la cartella _dstwo nella root della sd, senza il file .dat. Inserita la scheda nella 3ds è partita subito, solo che quando selezione un gioco resta fisso su Loading e non va avanti.
Ho riformattato, caraicato anche il file .dat, aggiornato il firmware a v1.09 su una ds vecchia, aggiornamento andato a buon fine. Sempre uguale. Tutto và fin quando non seleziono un gioco (ne ho provato vari nds) a quel punto si blocca su loading....che devo fare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
La cosa più probabile è un problema della sd oppure i giochi che hai sono dei file corrotti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2013, 17:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
i giochi sono gli stessi che usavo su una ds con una R4, mi sembra strano che possa dipendere da quello.
Anche per quanto riguarda la Card non so, non sono un esperto in materia, ma vedo che funziona tutto alla perfezione, anche il menu', non credo si tratti di un problema di hw, caso mai di software.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Il software sulla mia funziona alla perfezione ed avvia i giochi correttamente quindi l'unica ipotesi è che si sia corrotto mentre lo mettevi sulla sd quindi riscaricalo ed estrailo di nuovo.
I giochi...... in teoria che si siano corrotti tutti è strano a meno di problemi della sd.
Io proverei a cambiare quella
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Wow, la mia recensione é arrivata a 14 pagine :-)

Inviato dal mio GT-S6500
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/05/2010, 22:09
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho una supercard dstwo, ho provato ad aggiornare la card con una dsi con fw 1.4.1 e nulla, schermo bianco.
Ho provato a metterla sul 3ds e mi esce l'icona di alex rider.
clicco su alex rider e mi dice "si è verificato un errore"
considerate che ho una 3ds vers 3.0.0-6E
che devo fare?
Grazie

Mi potete aiutare per favore!!!
Ho le bambine che non le tengo più

grazie a tutti


Fonte: [GUIDA] Aggiornare SuperCard DSTWO all'ultima versione - Pagina 60 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... z2LvGnRfwa
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
In teoria devi avere una scheda molto vecchia perchè non riesca ad essere vista da un dsi 1.4.1..
Hai provato semplicemente a formattare la sd e rimettere EOS a nuovo ?
Altrimenti l'unica è vedere se funziona correttamente almeno su un vecchio ds lite e da li fare l'aggiornamento.
P.s. tieni presente che potrebbe anche essere la scheda a funzionare male; sul dsi dovresti comunque vedre la stessa icona che hai sul 3ds e dovrebbe dati lo stesso errore in fase di avvio

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
giorgiux (25/02/2013, 18:00)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/05/2010, 22:09
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
non credo sia vecchia, l'ho ordinata e ricevuta da discoazul pochi giorni fa.
Credo di avere fatto tutto correttamente con l'sd, ma visto che mi dici così riprovo in quanto a memoria ho fatto tutto senza sd ma solo con la card

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron