HomeForumChatInfoDisclaimerContattaci
Best View on: Firefox Chrome Opera IE9

[GUIDA] Utilizzo della NAND EMULATA con USB Loader GX

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11955
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2516 volte
Sesso:
Lo fai con GX quando "crei" la NAND emulata.
In quel momento ogni dato presente nella real_nand viene trasferito sulla emu_nand.

Se hai già creato il dump della nand e vuoi "aggiornare" qualche salvataggio basta che dalle opzioni del gioco vai alla voce per trasferire il singolo salvataggio.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/01/2013, 0:50
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ok grazie mille
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/07/2012, 22:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Buongiorno, scusatemi, con questo metodo è possibile far partire anche giochi virtual console NTSC?
Lo chiedo perchè l'unico wad che ho installato finora, è appunto NTSC e una volta lanciato con GX non viene caricato e torna la schermata del loader..
Grazie!

Aggiornamento: ho installato il wad dell stesso titolo ma questa volta PAL. Il risultato è lo stesso: vedo l'anteprima, clicco su avvia, ma dopo 1 secondo torno a USB Loader.. : Sad :

Posto anche il syscheck per capire se è tutto a posto..

Spoiler: Mostra
sysCheck v2.1.0b19 by Double_A and R2-D2199, Nano
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.3E (v514)
Priiloader installato
Data unita': 18.12.2008
Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58
HomebrewFilter ist nicht installiert
Hollywood v0x21
ID console: 151876544
Boot2 v4
Trovati 126 giochi.
Trovati 51 IOS in questa console. 10 di questi sono stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): Non patchato
IOS13 (rev 1032): Non patchato
IOS14 (rev 1032): Non patchato
IOS15 (rev 1032): Non patchato
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Non patchato
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): Non patchato
IOS22 (rev 1294): Non patchato
IOS28 (rev 1807): Non patchato
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 3608): Non patchato
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 3608): Non patchato
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS37 (rev 5663): Non patchato
IOS38 (rev 4124): Non patchato
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 5120, Info: rev 4889): Non patchato
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): Non patchato
IOS55 (rev 5663): Non patchato
IOS56 (rev 5662): Non patchato
IOS57 (rev 5919): Non patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 6400, Info: rev 6174): Non patchato
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS62 (rev 6430): Non patchato
IOS70 (rev 6912, Info: rev 6687): Non patchato
IOS80 (rev 6944): Trucha Bug
IOS202[60] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 65535, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 07.03.2013.


Per dare più info possibili:
- la nand emulata è su SD
- la SD è formattata in fat32 (unica partizione)
- il dump della nand e l'installazione dei wad li ho fatti tramite GX
- GX è aggiornato all'ultima versione.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/07/2012, 22:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Me la suono e me la canto da solo...
Penso di aver risolto: ho reinstallato i cios d2x-v8 e in questo modo sono riuscito a far partire i virtual console.
Dopodichè ho comunque dato una passata con Pimp my Wii che mi ha aggiornato i cios d2x alla versione v10: risultato.. mi si è ripresentato il problema di prima.
Sono tornato ai cios d2x-v8 e posto il mio nuovo syscheck:

Spoiler: Mostra
sysCheck v2.1.0b19 by Double_A and R2-D2199, Nano
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.3E (v514)
Priiloader installato
Data unita': 18.12.2008
Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS58
HomebrewFilter ist nicht installiert
Hollywood v0x21
ID console: 151876544
Boot2 v4
Trovati 128 giochi.
Trovati 53 IOS in questa console. 10 di questi sono stub.

IOS3 (rev 65280): Stub
IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Non patchato
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 256): Stub
IOS12 (rev 526): Non patchato
IOS13 (rev 1032): Non patchato
IOS14 (rev 1032): Non patchato
IOS15 (rev 1032): Non patchato
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Non patchato
IOS20 (rev 256): Stub
IOS21 (rev 1039): Non patchato
IOS22 (rev 1294): Non patchato
IOS28 (rev 1807): Non patchato
IOS30 (rev 2816): Stub
IOS31 (rev 3608): Non patchato
IOS33 (rev 3608): Non patchato
IOS34 (rev 3608): Non patchato
IOS35 (rev 3608): Non patchato
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS37 (rev 5663): Non patchato
IOS38 (rev 4124): Non patchato
IOS40 (rev 3072): Stub
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 5120, Info: rev 4889): Non patchato
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 5888): Stub
IOS53 (rev 5663): Non patchato
IOS55 (rev 5663): Non patchato
IOS56 (rev 5662): Non patchato
IOS57 (rev 5919): Non patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 6400, Info: rev 6174): Non patchato
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS62 (rev 6430): Non patchato
IOS70 (rev 6912, Info: rev 6687): Non patchato
IOS80 (rev 6944): Trucha Bug
IOS202[60] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS247[37] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 07.03.2013.


Ora la domanda è: sono i cios v10 che creano problemi o è il fatto di averli aggiornati con Pimp?

Risposta: è pimp che evidentemente scarica dei pacchetti corrotti; con il cios d2x installer vengono installati i cios aggiornati e nessun problema!

A presto... : Thanks :
Ultima modifica di masanijey il 07/03/2013, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11955
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2516 volte
Sesso:
Come già stato segnalato sono solo i v10 installati con Pimp che danno problemi.
Usa quasi sicuramente i moduli sbagliati.

Le corrette versioni dei d2x non danno alcun problema.
Come mettere i d2x senza usare PimpMyWii?
d2x installer (per installarli direttamente)
modmii (per creare i WAD)
WiiDownloader (per creare i WAD)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/07/2012, 22:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Scusa Actar ho un nuovo dubbio...
Ora sono i wiiware che non mi partono e avrei un dubbio: con ShowMiiWad ho notato che sulla nand emulata non sono presenti tutti i cios, perchè ovviamente avevo dumpato la nand prima di reinstallare i cios d2x + Hermes sulla realnand.
E' possibile ridumpare la nand per integrare i cios mancanti? Se si, cosa succede ai wad che ho già installato?
Grazie mille..
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11955
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2516 volte
Sesso:
Non è necessario avere alcun cIOS nella nand emulata.
O cmq non importa quelli versioni siano presenti nel dump della nand.
Per avviare i wiiware (tramite i vari loader) vengono utilizzati i cIOS della "real nand".

Il mio consiglio è questo:
Se fai il dump della nand con GX, installa i titoli con GX.
Se fai il dump della nand ricavandolo dal backup della nand (quindi usando ShowMiiWad), per installare i titoli utilizza sempre ShowMiiWad.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/07/2012, 22:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Infatti era quello che avevo fatto, il wad l'avevo installato su emuNand da GX ma non ero riuscito in alcun modo a risolvere..
ShowMiiWad lo usavo più che altro per esplorare la memoria.
Ho risolto poi (da vero testone), rifacendo il dump della nand e reinstallando il wad con ShowMiiWad. Così ho risolto... ma non so bene quale sia stata quindi la soluzione!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/01/2012, 21:56
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve,

volevo chiedere nel caso scarichi un salvataggio di un gioco da internet, è possibile aggiungerlo nella NAND emulata? Fa differenza se il salvataggio è preso direttamente dalla wii o dal Dolphin?

Forte sta storia comunque! Quindi se non ho capito male si potrebbero anche creare tante NAND emulate utilizzando periferiche diverse (o comunque cartelle diverse). Cioè, l'USBLoaderGX si carica dalla NAND della Wii, perchè lì sta, ma da quel momento, se imposto l'utilizzo della NAND emulata, tutti i file che gli servono per far partire i giochi (IOS vari) potrebbe anche caricarli da quella?

Ovviamente se non uso quel loader, gli altri non la "vedono" quella NAND emulata, a meno che non si possa condividerne una tra tutti i loader. Boh. (Bgc)

Grazie!

EDIT:

Chiedo scusa, dimenticavo: se trasferissi un salvataggio di un gioco NTSC-USA o NTSC-JAP dalla NAND emulata alla NAND della Wii, rischierei qualcosa?

Perchè ricordo che su Gamecube se salvavi i progressi di un gioco non PAL su memory, rischiavi di formattarla e perdere tutti i salvataggi precedenti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/01/2014, 16:23
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Buonasera a tutti, attualmente per giocare con i giochi virtual console uso uloader, ma non riesco ad effettuare i salvataggi, per questo vorrei passare a usbloader gx (che peraltro uso con i giochi wii), volevo chiedervi come faccio il dump della nand direttamente su una penna usb collegata alla porta 1 e non 0? Ve lo chiedo poichè quando faccio il dump della nand me lo trasferisce direttamente sulla sd su cui non ho spazio a sufficienza (SD da 2gb).
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/01/2013, 17:49
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Sto provando a giocare ad un wiiware, ma ogni tanto, nel bel mezzo del gioco, o esce la schermata nera (e quindi devo spegnere e riaccendere il wii), oppure mi dice qualcosa del tipo "Il file di sistema di Pokémon Rumble è danneggiato ecc ecc, riscaricare e così via" e poi torna alla schermata principale di usb loader gx.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/06/2010, 12:02
Località: Filipenses 3:20
Grz inviati: 28 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Buongiorno a tutti
Complimenti per tutto il lavoro fatto :-)
Ho letto tutte le 13 pagine del forum ma non riesco a trovare soluzione al mio problema.
Sto cercando di usare la Nand emulata al momento solo per i salvataggi, cosi da sfruttare il maggiore spazio che offre il HDD.
Ho un HDD di 2tb formattato completamente in fat32 32kb(perché uso DIOSMIOS), ho tutto dentro il HDD, come loader uso Configurable USB Loader 70r76, USB Loader GX 3.0 r1232 (Questo ultimo per creare e usare la emunand, ma comunque il mio scopo e di usare solo CFGLoader che mi sembra sia anche lui compatibile con la emunand).
Ho creato la emunand completa con USBLoader GX al HDD come da guida iniziale senza problemi.
Adesso il mio problema è questo, qualsiasi gioco WII che avvio mi crea il salvataggio su realnand e non su emunand, certamente ho impostato loader e gioco per usare la emunand sia in modo completo che parziale, e indicando anche la posizione della emunand; stesso problema sia su USBloaderGX che su CFGLoader.
Ne le prove che ho fatto ho sempre cancellato da realnand il salvataggio per verificare se viene creato o meno, e viene sempre creato.
Ho i Cios D2X versione 10 beta52 appena reinstallato usando MoodMii (249-56; 250-57), perché quella precedente avevo installato con PimpMyWii e ho letto che poteva dare problemi. Uso sempre il 249.
Penso sono stato abbastanza chiaro al descrivere il mio problema, caso contrario ditemi pure.
Cosa posso provare per utilizzare la Emunand?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/06/2010, 12:02
Località: Filipenses 3:20
Grz inviati: 28 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Nessuno????
:-(
userswin ha scritto:Buongiorno a tutti
Complimenti per tutto il lavoro fatto :-)
Ho letto tutte le 13 pagine del forum ma non riesco a trovare soluzione al mio problema.
Sto cercando di usare la Nand emulata al momento solo per i salvataggi, cosi da sfruttare il maggiore spazio che offre il HDD.
Ho un HDD di 2tb formattato completamente in fat32 32kb(perché uso DIOSMIOS), ho tutto dentro il HDD, come loader uso Configurable USB Loader 70r76, USB Loader GX 3.0 r1232 (Questo ultimo per creare e usare la emunand, ma comunque il mio scopo e di usare solo CFGLoader che mi sembra sia anche lui compatibile con la emunand).
Ho creato la emunand completa con USBLoader GX al HDD come da guida iniziale senza problemi.
Adesso il mio problema è questo, qualsiasi gioco WII che avvio mi crea il salvataggio su realnand e non su emunand, certamente ho impostato loader e gioco per usare la emunand sia in modo completo che parziale, e indicando anche la posizione della emunand; stesso problema sia su USBloaderGX che su CFGLoader.
Ne le prove che ho fatto ho sempre cancellato da realnand il salvataggio per verificare se viene creato o meno, e viene sempre creato.
Ho i Cios D2X versione 10 beta52 appena reinstallato usando MoodMii (249-56; 250-57), perché quella precedente avevo installato con PimpMyWii e ho letto che poteva dare problemi. Uso sempre il 249.
Penso sono stato abbastanza chiaro al descrivere il mio problema, caso contrario ditemi pure.
Cosa posso provare per utilizzare la Emunand?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2014, 17:13
Località: Firenze
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Uso normalmente 'USB Loader GX' su una Wii modificata qualche mese fa con la prodedura 'WiiDownloader' descritta da Actar (infinitamente grazie). L'avvio viene fatto da SD (Lexar 16 Gb.) e i giochi (solo Wii) risiedono su Hdd (Toshiba 320 Gb.) NTFS.
Ho creato anche la NAND emulata, ovviamente su SD, e tutto funziona correttamente. Vorrei però evitare il continuo Read/Write su SD che sicuramente alla lunga potrebbe deteriorarla ed inoltre ho letto che è più lento. Ho formattato quindi un PenDrive TDK 32 Gb. in Fat32 primaria e vi ho copiato sopra tutto il contenuto della SD e anche i giochi dell'Hdd nella cartella 'wbfs'.

A questo punto, se tolgo definitivamente la SD e connetto solo il PenDrive faccio una cosa corretta e dovrebbe funzionare tutto come prima oppure c'è qualcosa che non ho capito nel meccanismo di passaggio da SD a USB tipo modificare qualche configurazione o path ?

Come posso capire che è in funzione la emuNAND invece della realNAND ?

Infine, la emuNAND è usata da 'USB Loader GX' e con le opportune configurazioni potrebbe essere usata anche da 'WiiFlow' e 'Configurable USB Loader' ma non, per esempio, da HBC, 'SaveGame Manager GX' o le applicazioni scaricabili da HBB che si installerebbero comunque nella realNAND, giusto ?

Sto leggendo e rileggendo le diverse guide da almeno tre settimane ma sembra quasi che ogni nuova informazione acquisita mi si sovrapponga a quelle precedenti lasciandomi ogni volta sepmre più pieno di dubbi.

Sperando di essere stato chiaro (e non OT), ringrazio anticipatamente...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/06/2010, 12:02
Località: Filipenses 3:20
Grz inviati: 28 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Ciao a tutti.
Volevo solo aggiornare la mia situazione, ho rifatto tutta la procedura dal inizio e con calma, e adesso funziona tutto, sia con CFGLoader che con UsbloaderGX. Unica cosa che ho fatto di diverso è aggiornare dal loader alla nuova versione r1239, e cancellare tutti i salvataggi della realnand, che posteriormente li ho ritrovati nella emunand che avevo fatto prima.
Grazie sempre per le vostre Guide che sono sempre chiare, anche se tante volte siamo noi a sbagliare in qualcosa ;-)

userswin ha scritto:Nessuno????
:-(
userswin ha scritto:Buongiorno a tutti
Complimenti per tutto il lavoro fatto :-)
Ho letto tutte le 13 pagine del forum ma non riesco a trovare soluzione al mio problema.
Sto cercando di usare la Nand emulata al momento solo per i salvataggi, cosi da sfruttare il maggiore spazio che offre il HDD.
Ho un HDD di 2tb formattato completamente in fat32 32kb(perché uso DIOSMIOS), ho tutto dentro il HDD, come loader uso Configurable USB Loader 70r76, USB Loader GX 3.0 r1232 (Questo ultimo per creare e usare la emunand, ma comunque il mio scopo e di usare solo CFGLoader che mi sembra sia anche lui compatibile con la emunand).
Ho creato la emunand completa con USBLoader GX al HDD come da guida iniziale senza problemi.
Adesso il mio problema è questo, qualsiasi gioco WII che avvio mi crea il salvataggio su realnand e non su emunand, certamente ho impostato loader e gioco per usare la emunand sia in modo completo che parziale, e indicando anche la posizione della emunand; stesso problema sia su USBloaderGX che su CFGLoader.
Ne le prove che ho fatto ho sempre cancellato da realnand il salvataggio per verificare se viene creato o meno, e viene sempre creato.
Ho i Cios D2X versione 10 beta52 appena reinstallato usando MoodMii (249-56; 250-57), perché quella precedente avevo installato con PimpMyWii e ho letto che poteva dare problemi. Uso sempre il 249.
Penso sono stato abbastanza chiaro al descrivere il mio problema, caso contrario ditemi pure.
Cosa posso provare per utilizzare la Emunand?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Mozilla
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/06/2010, 12:02
Località: Filipenses 3:20
Grz inviati: 28 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Ciao
Spero di esserti di aiuto, se non hai ancora risolto.

famasoft ha scritto:A questo punto, se tolgo definitivamente la SD e connetto solo il PenDrive faccio una cosa corretta e dovrebbe funzionare tutto come prima oppure c'è qualcosa che non ho capito nel meccanismo di passaggio da SD a USB tipo modificare qualche configurazione o path ?


Per quel che so, il percorso per le SD è sd\ , invece per usb è usb\, allora, se il loader non lo ha riconosciuto in modo automatico, dovresti cambiare questo path, che si può fare tranquillamente dal interno di UsbloaderGX.

famasoft ha scritto:Come posso capire che è in funzione la emuNAND invece della realNAND ?


Io per capire se funzionava, ho eliminato un salvataggio dalla realnand, e ho creato uno nuovo dal gioco, cosi vedevo se lo creava nuovo nella realnand, se non lo vedi nella realnand allora per esclusione stai usando la emunand.

famasoft ha scritto:Infine, la emuNAND è usata da 'USB Loader GX' e con le opportune configurazioni potrebbe essere usata anche da 'WiiFlow' e 'Configurable USB Loader' ma non, per esempio, da HBC, 'SaveGame Manager GX' o le applicazioni scaricabili da HBB che si installerebbero comunque nella realNAND, giusto ?


Questo non ti so rispondere di preciso.

Per questo messaggio l' autore userswin ha ricevuto un "Thanks" da
famasoft (15/05/2015, 19:22)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2014, 17:13
Località: Firenze
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
userswin ha scritto:Ciao
Spero di esserti di aiuto, se non hai ancora risolto.

famasoft ha scritto:A questo punto, se tolgo definitivamente la SD e connetto solo il PenDrive faccio una cosa corretta e dovrebbe funzionare tutto come prima oppure c'è qualcosa che non ho capito nel meccanismo di passaggio da SD a USB tipo modificare qualche configurazione o path ?


Per quel che so, il percorso per le SD è sd\ , invece per usb è usb\, allora, se il loader non lo ha riconosciuto in modo automatico, dovresti cambiare questo path, che si può fare tranquillamente dal interno di UsbloaderGX.

famasoft ha scritto:Come posso capire che è in funzione la emuNAND invece della realNAND ?


Io per capire se funzionava, ho eliminato un salvataggio dalla realnand, e ho creato uno nuovo dal gioco, cosi vedevo se lo creava nuovo nella realnand, se non lo vedi nella realnand allora per esclusione stai usando la emunand.

famasoft ha scritto:Infine, la emuNAND è usata da 'USB Loader GX' e con le opportune configurazioni potrebbe essere usata anche da 'WiiFlow' e 'Configurable USB Loader' ma non, per esempio, da HBC, 'SaveGame Manager GX' o le applicazioni scaricabili da HBB che si installerebbero comunque nella realNAND, giusto ?


Questo non ti so rispondere di preciso.


Molta acqua è passata sotto i ponti da quando avevo postato le mie perplessità e anche se non ricordo bene come, ma comunque in modo manuale, sono riuscito a indirizzare la emuNAND che nel frattempo avevo copiato su HDD.
Naturalmente 'USB Loader GX' e gli altri file erano già stati spostati su HDD seguendo una delle guide di questo Forum a cui sarò eternamente grato.
Anche se la risposta è arrivata in ritardo non posso che ringraziarti (anche tramite l'apposito pulsante) per la disponibilità mostrata.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/01/2011, 1:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Salve.
Ho dumpato la NAND per utilizzarla con i giochi Wiiware e VC. Per quanto riguarda i titoli VC noto pochi problemi, la maggior parte dei giochi testati mi funziona bene (qualche problema in più con i titoli N64) mentre per quanto riguarda i giochi wiiware è un mezzo disastro. Tra quelli testati ne funzionano appena 3 o 4: Adventure Island the Beginning, Cave Story, Mega Men 10 e Vampire Crystals. Tanti altri, niente da fare, per la maggior parte schermo nero e stop, alcuni segnalano qualcosa tipo "wiiware corrotto rivolgersi a Nintendo e riscaricare da eshop" ma in realtà sono funzionanti perchè testati con Dolphin Emulator.
Utilizzo ultime versioni di Usb Loader GX ed ho installato cios d2x 10 alt 53.
Se installo direttamente il canale .wad nella console i problemi non ci sono, però chiaramente la wii ha numero di blocchi limitato e si possono installare pochi canali contemporaneamente (anche perchè come tanti anche io utilizzo alcuni emulatori con relativo canale!).
Anche voi avete tutti questi problemi di compatibilità con i giochi wiiware? si può risolvere in qualche modo?
Grazie. : Chessygrin :


p.s. oppure data la modesta compatibilità dei giochi wiiware con Usb Loader GX e dump emulata è preferibile installare Uloader (vecchio) che da quanto letto nelle varie guide ha alta compatibilità con titoli wiiware? : Blink :

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti