HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Gateway - la flash card per avviare titoli 3DS!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
NUOVE INFO!

Official opening of pre-orders !
Gateway is please to announce start of manufacturing and the opening of pre-orders. We expect to roll out the first units to resellers within the next fortnight.
Please pay special attention to the following critical information regarding our current software development phase.

1) Yes, we are exploit based (Yay !?) and therefore very dependent on console firmware version: Our current plan is to release for firmware version 4.5 while continuing work on a solution for 6.x + after release. (please see note below)
2) Gateway will be shipped with 2 cards, the red Gateway shown in our video, which will handle 3ds backups, and a blue ds cart which will be used to prepare the console. ( more demo videos showing save game compatibility as well as setup procedures to follow soon )
3) Your console can be safely updated to 4.5 by using an original title released after March 2013 till current. Please double check the update message (version) before proceeding !

Note:
We currently have a very convenient and user friendly way to enter into our Gateway mode, while this entry point has been tested up to 6.0 we expect it to be shut off shortly after we release. We can not stress enough the importance of staying away from any further updates! ( 6.0 compatibility is only valid for our initial entry point, as stated in point (1) we currently only support firmware version 4.5 )
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2013, 20:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
SuperPunkMario ha scritto:NUOVE INFO!

Official opening of pre-orders !
Gateway is please to announce start of manufacturing and the opening of pre-orders. We expect to roll out the first units to resellers within the next fortnight.
Please pay special attention to the following critical information regarding our current software development phase.

1) Yes, we are exploit based (Yay !?) and therefore very dependent on console firmware version: Our current plan is to release for firmware version 4.5 while continuing work on a solution for 6.x + after release. (please see note below)
2) Gateway will be shipped with 2 cards, the red Gateway shown in our video, which will handle 3ds backups, and a blue ds cart which will be used to prepare the console. ( more demo videos showing save game compatibility as well as setup procedures to follow soon )
3) Your console can be safely updated to 4.5 by using an original title released after March 2013 till current. Please double check the update message (version) before proceeding !

Note:
We currently have a very convenient and user friendly way to enter into our Gateway mode, while this entry point has been tested up to 6.0 we expect it to be shut off shortly after we release. We can not stress enough the importance of staying away from any further updates! ( 6.0 compatibility is only valid for our initial entry point, as stated in point (1) we currently only support firmware version 4.5 )

I nintendo 3ds con versione superiore al 4.5 non possono lanciare i giochi?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
xkami ha scritto:I nintendo 3ds con versione superiore al 4.5 non possono lanciare i giochi?

: Thumbup :
esatto

tra l'altro non è che mi piaccia molto quella card blu il cui compito dovrebbe essere di preparare la consolle...
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Risolto il problema dei salvataggi:

ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
mo devono risolvere quello dell'aggiornamento.... mi sa che le consolle con firmware 4.5 od inferiore sono poche
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Devono assolutamente risolvere il problema del firmware 4.5 perché i 3ds con quella versione si contano sulle dita della mano : Blink :
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/01/2012, 13:48
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Oltre al problema dell'aggiornamento,a mio parere dovrebbero assolutamente risolvere il fatto di avere una SD per ogni gioco.
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
rlt ha scritto:Oltre al problema dell'aggiornamento,a mio parere dovrebbero assolutamente risolvere il fatto di avere una SD per ogni gioco.


Ma questo problema secondo me può anche passare in secondo piano, alla fine ci impieghi 5 minuti a cambiare gioco se hai 1 micro sd. Il vero problema é che non funziona per i firmware recenti del 3ds, al momento é un pezzo di plastica....
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2013, 20:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:mo devono risolvere quello dell'aggiornamento.... mi sa che le consolle con firmware 4.5 od inferiore sono poche

Io ho il firmware 3.4 . Mi sento PRO!
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Allora se compri il Gateway facci sapere qualcosa : Thumbup :
ImmagineImmagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/10/2010, 22:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Ci sono 2 cose che però mi sembrano strane,
- perché non fanno vedere il gioco in 3d ma sempre e solo col 3d spento?
- almeno con l'esperienza che ho nella wii so che i giochi per funzionare devi avere la console aggiornata (in modo ufficiale o meno), se questa card non tocca la parte software del 3ds come fanno a far partire giochi cosi recenti?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
bhè non è che gli ultimi aggiornamenti firmware del 3ds abbiano toccato gran chè a livello della componente giochi.
erano relativi allo shop, alla connessione online ed al menù di sistema oltre che a bloccare le schede.
idem dicasi per la wii 4.2 e 4.3 uscirono solo con patch anti modifica
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/11/2010, 17:08
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Quindi con la 4.5.0.10 non dovrei avere problemi, giusto?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Nuove news!

29/07/2013
First units to ship this week !
And a quick note to update our FAQ regarding the use of the "blue" card and recent title releases:

Can the blue card run DS home brew ?
YES :- The bundled blue ds card, is in essence a standard DS cart capable of both DS backups and home brew for DS mode, tested to work on 6.1

Is the blue card required for every power cycle ?
No :- Our custom Gateway Installer DS app is only required to be run once to setup and thereafter any time the console is used in DS mode.

Does Gateway support all games:
No :- Animal Crossing uses unique NAND based save hardware in the cart, support will be added through a GW firmware update. Mario (released last week) is forcing 5.1 update. We have prioritised work on supporting all such future releases. Stay tuned.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Ho letto in giro che su lupinvvshop partiranno le spedizioni in settimana per l'Italia! Sarei curioso di avere qualche recensione : Chessygrin :
Ho inoltre trovato una traduzione delle ultime FAQ:

29/07/2013
Posso usare gli home brew con la card Blu?
Si, in sostanza la card blu ti permette sia di usare i backup del ds e sia gli home brew. E' stata testata fino al firmware 6.1

La card blu è necessaria ogni volta che si accende la DS?
No, l'installer Gateway è richiesto una sola volta durante la configurazione e poi non è più richiesto, fin quando non si utilizzerà nuovamente in modalità DS.

La flash card Gateway 3DS supporta tutti i giochi?
Si supporta tutti i giochi tranne alcuni casi particolari come Animal Crossing che ha delle specifiche di gioco particolari e che verrà supportato nel succesivo aggiornamento e l'ultimo Mario rilasciato, che sta richiedendo la versione 5.1 per funzionare. Ma a breve rilasceremo un aggiornamento per dare compatibilità con tutti i giochi.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/07/2013, 20:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Yozen ha scritto:
christian253 ha scritto:Guardando il video ho notato che quando parte mario 3d land va i errore con il salvataggio e una mia visione oppure ho visto giusto????

Anche con "Resident Evil": evidentemente il salvataggio avviene sulla card e non sulla singola SD, quindi la console vede il salvataggio corrotto quando si cambia gioco... Nulla vieta però di fare un backup del salvataggio.
Staremo a vedere... già questa Gateway è una notiziona!

Con una sola Micro SD puoi avviare tutti i giochi, basta che fai un backup del salvataggio come hai detto tu! Comunque se vui avviare un'altro gioco devi fare il backup e scambiarla con la ROM del gioco... Comunque se Gateway verra migliorato me la compro insieme al 3DS!
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Rilasciato il manuale e i files:

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/04/2011, 14:16
Località: roma
Grz inviati: 25 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
Si sa a che punto stanno con il frw 6.2.0-12....cmq ho scaricato il manuale in italiano ma e tutto indecifrabile......
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/12/2011, 11:29
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
christian253 ha scritto:Si sa a che punto stanno con il frw 6.2.0-12....cmq ho scaricato il manuale in italiano ma e tutto indecifrabile......



...indecifrabile?????
caspita, meno male che le figure sono esplicite.......e caspita....
basta copiare i file nella card blu, il launcher nella sd e il file*.3ds nella rossa
lanciato il file .nds avvia l'hack cambi la scheda e il gioco è fatto
se non ci arriviamo manco con le figure........
a me arriva domani faccio qualche test e vi dirò come (e se) funziona a dovere



qualcuno ha chiesto al team gateway quanto tempo ci vorra per il FW 5 e 6.....gli han risposto dalle 3 alle 20 settimane....(riporto quanto letto in giro)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 1131
Iscritto il: 21/10/2009, 13:36
Località: Little house at hyrule field..
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
Messaggio 
Inviato: 22/08/2013, 11:52
Ho letto in giro che stanno cercando di decriptare le card e rendere tutto fattibile da SD.
Resta comunque una falla software chiudibile da Nintendo!


Sent from my iPhone using Tapatalk - Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti