HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

aiuto con jenesis DS

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2009, 22:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio aiuto con jenesis DS 
Inviato: 24/11/2009, 12:08
ho scaricato l'applicazione jenesis ds versione 0.7 ma non riesco a visualizzare le rom inserite nella scheda.
ho provato a copiarle direttamente nella microsd insieme alle rom ds e ho provato anche a creare una cartella chiamata jenesis e metterle li dentro ma senza risultato.

non è che qualcuno sa la procedura esatta per far leggere le rom a questo emulatore?

le rom che ho inserito nella scheda sono in formato ".gen"
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: aiuto con jenesis DS
Inviato: 24/11/2009, 16:11
non l'ho mai usato ma potrei darci un occhio che prima o poi devo recensirlo sul mio blog questo homebrew.

Comunque il jenesis è l'emulatore neogeo vero?
Se hai moonshell puoi provare il tool per neo geo che avvia direttamente le rom dal menu moonshell
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2009, 22:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: aiuto con jenesis DS
Inviato: 24/11/2009, 20:34
Nova 107 ha scritto:non l'ho mai usato ma potrei darci un occhio che prima o poi devo recensirlo sul mio blog questo homebrew.

Comunque il jenesis è l'emulatore neogeo vero?
Se hai moonshell puoi provare il tool per neo geo che avvia direttamente le rom dal menu moonshell


no, è l'emulatore per le rom del sega megadrive
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: aiuto con jenesis DS
Inviato: 24/11/2009, 21:30
ah vero dovro vederlo comunque, se scopro qualcosa ti faccios sapere
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: aiuto con jenesis DS
Inviato: 25/11/2009, 3:48
Allora ho provato con la versione 0.7.4 e sono riuscito a farlo funzionare.

Ho creato una cartella jenesisDS in cui ho messo varie rom a caso ho provato alien 3, duke nukem 3D, command & conquer, outrun, hard drivin' e D&D andavano tutte tranne duke nukem 3d, C&C non ho capito come farlo funzionare, ma il gioco parte.

all'avvio parte un browser per cercare le rom quindi teoricamente dovrebbe avviarle da qualsiasi cartella, nel file txt pero dice che ci sono problemi di incompatibilità e che alcuni giochi potrebbero non andare, l'emulatore non è ancora completo. Poi è fastidiosissimo che i giochi non entrino per intero nello schermo...

ti lascio il link alla versione che ho usato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/11/2009, 22:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: aiuto con jenesis DS
Inviato: 25/11/2009, 21:29
Nova 107 ha scritto:Allora ho provato con la versione 0.7.4 e sono riuscito a farlo funzionare.

Ho creato una cartella jenesisDS in cui ho messo varie rom a caso ho provato alien 3, duke nukem 3D, command & conquer, outrun, hard drivin' e D&D andavano tutte tranne duke nukem 3d, C&C non ho capito come farlo funzionare, ma il gioco parte.

all'avvio parte un browser per cercare le rom quindi teoricamente dovrebbe avviarle da qualsiasi cartella, nel file txt pero dice che ci sono problemi di incompatibilità e che alcuni giochi potrebbero non andare, l'emulatore non è ancora completo. Poi è fastidiosissimo che i giochi non entrino per intero nello schermo...

ti lascio il link alla versione che ho usato Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


ho scaricato il file del ink che hai postato, l'ho copiato insieme agli altri giochi, ho creato la cartella jenesisds nella root della microsd, ci ho messo le rom dentro; l'emulatore parte ma non mi da la lista dei giochi e lo schermo superiore è nero
i giochi che ho scaricato sono in formato .gen non so se c sono altri formati...
ci ho messo anche gli stessi giochi con cui hai fatto il test ma non me li vede
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: aiuto con jenesis DS
Inviato: 26/11/2009, 4:13
si le rom erano in formato .gen

L'unico dubbio che mi viene e ceh forse devi patchare l'emulatore con el DLDI o vedere se se ne trova uno specifico per la scheda che possiedi
Immagine
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron