HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

dubbio operatore telefonico

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 441
Iscritto il: 05/12/2009, 18:03
Località: un posto affascinante e misterioso che si chiama Fantasia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Messaggio dubbio operatore telefonico 
Inviato: 31/03/2010, 19:35
ragazzi ho un dubbio atroce!!
allora...innanzitutto premetto dicendo che voglio cambiare operatore telefonico....ho tele 2 e scarico lentissimo!!
le due opzioni principali erano fastweb 20 mb oppure alice 7 mb (allo stesso prezzo di fasweb)!
informandomi ho scoperto che fastweb è molto veloce...soprattutto se si usa adunanza....volevo sapere se è veramente così veloce?
poi...sfogliando in internet ho scoperto (confermato da voi) che fastweb può dare problemi con torrent e robe del genere in quanto fornisce solo ip statici! ma come è possibile che mio cugino che ha fastweb 20 mb scarichi allora con utorrent a 800 kB?? inoltre come è possibile che sul sito di fastweb dicono che danno ip dinamici?? per conferma guardare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
grazie mille in anticipo!!
Immagine
FirmWare 4.1 by ghish
cios rev.14 by Waninkoko
Bootmii.....non si sa mai...
COD: 237106232575
MH3: id: MFDEGN name: simich93
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Messaggio Re: dubbio operatore telefonico
Inviato: 31/03/2010, 20:15
ti dico che io non ho fastweb e non so come funzioni, ma mi sembra molto strano che usi ip statici... per loro è uno spreco immane.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: dubbio operatore telefonico
Inviato: 31/03/2010, 20:27
Io che ho fastweb fibra ti rispondo.
In pratica fastweb è come se fosse una grande, immensa lan in cui ogni pc ha un ip ben preciso.
A questa lan ci sono pure delle macchine che forniscono l'accesso ad internet, con la conseguenza che è come se fossi dietro un server proxy (in gergo si chiama NAT).
eMule Adunanza è una versione speciale di emule che funziona sulla lan fastweb, quindi scarichi principalmente da altri utenti fastweb e di conseguenza sfrutti a pieno la potenza della linea.
La comunità torrent di fastweb mi pare che c'era ed è morta, con la conseguenza che devi per forza andare su internet per accedere alla rete e quindi quando gli altri utenti ti contattano finiscono per non contattare te, ma l'apparecchio che ti fornisce l'accesso ad internet, il quale, ovviamente, non ha il programma di torrent in esecuzione e quindi le richieste vengono bloccate.
Esistono dei programmi che cercano di superare questa limitazione (tra cui uTorrent), però dai test da me fatti è molto più veloce adunanza.

Con le ultime modifiche fatte alla rete, la macchina che ti offre internet non è sempre la stessa, ma varia ogni tanto, con la conseguenza che varia anche l'indirizzo ip di questa macchina e quindi virtualmente hai l'indirizzo ip dinamico.

In alternativa puoi comprare quello che si chiama "indirizzo ip pubblico", in pratica per un certo tot di tempo che decidi tu alla tua macchina non viene più assegnato l'indirizzo ip interno alla rete fastweb, ma ti viene assegnato un indirizzo ip diverso grazie al quale puoi virtualmente accedere ad internet senza limitazioni.
I piani tariffari più costosi hanno un numero di ore di "indirizzo ip pubblico" mensili che sono gratuite.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 441
Iscritto il: 05/12/2009, 18:03
Località: un posto affascinante e misterioso che si chiama Fantasia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Messaggio Re: dubbio operatore telefonico
Inviato: 31/03/2010, 21:30
e a quanto ti va adunanza?? ti trovi bene??? si naviga bene in internet??
Immagine
FirmWare 4.1 by ghish
cios rev.14 by Waninkoko
Bootmii.....non si sa mai...
COD: 237106232575
MH3: id: MFDEGN name: simich93
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: dubbio operatore telefonico
Inviato: 31/03/2010, 21:55
Io sono fibra, quindi la cosa è un pochino differente.
Fastweb con il doppino evitalo come la peste perché con la scusa del doppino degradato puoi trovarti da 20 mb a 2 mb senza nessun motivo.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 441
Iscritto il: 05/12/2009, 18:03
Località: un posto affascinante e misterioso che si chiama Fantasia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Messaggio Re: dubbio operatore telefonico
Inviato: 31/03/2010, 21:57
si ma questo con qualunque operatore che fornisca adsl!!
Immagine
FirmWare 4.1 by ghish
cios rev.14 by Waninkoko
Bootmii.....non si sa mai...
COD: 237106232575
MH3: id: MFDEGN name: simich93
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: dubbio operatore telefonico
Inviato: 31/03/2010, 22:25
Non esattamente.
Con qualsiasi operatore ti danno una linea a 7 mega ed a volte può arrivare a 2 mega.
Fastweb fa una cosa che si chiama "riqualifica" della linea, in pratica testa il doppino.
Se fai un contratto con la speranza di arrivare a 20 mega loro possono dirti che più di 2 mega il doppino non supporta ed a quel punto sei fregato.
Fastweb fa riqualifiche anche per conto suo e da un giorno all'altro puoi vederti tagliata la banda.
E' molto difficile che in seguito ad una riqualifica alzino il bitrate.
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PC Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron